Vari

Modello R/IAL - Credito d’imposta Nuove Assunzioni
Approvato il nuovo Modello R/IAL di rinnovo dell’istanza di attribuzione del credito d’imposta per nuove assunzioni in aree svantaggiate (modello, istruzioni e provvedimento).

Potranno utilizzarlo soltanto coloro che erano stati esclusi per esaurimento dei fondi.

Modello C/IAL - Bonus Assunzione
I datori di lavoro che hanno ottenuto l'accoglimento, anche parziale, dell'istanza di attribuzione del credito d'imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate trasmessa all'Agenzia delle entrate, devono presentare il modello della comunicazione, mod. C/IAL, per trasmettere i dati relativi alla verifica annuale del mantenimento del livello occupazionale.
La comunicazione C/IAL deve essere presentata in via telematica, dal 2 febbraio al 31 marzo 2009 utilizzando il prodotto di gestione denominato "COMUNICAZIONE IAL" reso disponibile sul sito internet dell'Agenzia delle entrate a partire dal 29 gennaio 2009.

Istanza Ammortamento di assegni bancari o circolari
In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione di un assegno bancario o circolare, se ne deve fare denuncia al trattario o all'istituto emittente e poi, per ottenerne il pagamento, si deve chiederne l'ammortamento. Questa procedura è atta a privare della validità verso terzi un titolo sottratto, smarrito o distrutto e assicurarne il pagamento al proprietario dello stesso.
L'ammortamento non è previsto per gli assegni bancari emessi con la clausola "non trasferibile" e può essere richiesto solo dal beneficiario dell'assegno.
L'ammortamento dell'assegno circolare, invece, può essere richiesto sia dal beneficiario che dall'istituto emittente.

Istanza per ottenere l'ammortamento di cambiali
In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione di una cambiale, se ne deve fare denuncia al trattario e poi, per ottenerne il pagamento, si deve chiederne l'ammortamento.
L'ufficio competente è il tribunale o sezione distaccata di Tribunale del luogo in cui l'assegno bancario è pagabile ovvero del luogo in cui vi sia uno stabilimento dell'istituto che ha emesso l'assegno circolare; o ancora del luogo in cui il ricorrente ha il domicilio.

Commercio al dettaglio di vicinato: Mod.Com 1
Fac simile comunicazione da prentare al Comune dove verrà avviata l'attività di commercio al dettaglio di vicinato

Mod. Com 2: Modello di comunicazione per le medie e grandi superfici di vendita
Fac simile Mod. Com 2

Privacy - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196

Notificazioni in ambito sanitario - Precisazioni del Garante
Comunicato stampa e parere del Garante, del 26 aprile 2004, contenenti ulteriori precisazioni relative ai trattamenti in ambito sanitario che non devono essere notificati entro il 30 aprile 2004.

Chiarimenti sui trattamenti da notificare al Garante
Ulteriori chiarimenti forniti dal Garante il 23 aprile 2004, sui soggetti tenuti all'obbligo della Notificazione.

Tabelle relative a categorie di dati
Normativa

Riscatto del Corso legale di laurea: modulo
Previsto dall'art. 38 comma 4 del Regolamento di Esecuzione dell’Associazione C.N.P.R.
modificato con D.I. 29/1/2001 (G.U. n.45/2001).

Riscatto dei Periodi pregressi: modulo
Previsto dall'art. 38 comma 4 del Regolamento di Esecuzione dell’Associazione C.N.P.R. modificato con D.I. 29/1/2001 (G.U. n.45/2001).

ENPAIA - Modulo VAR/01
Modulo in vigore dal 01/01/2003

ENPAIA - Modulo GSPA01 Periti Agrari
Modello per le iscrizioni- PERITI AGRARI.

ENPAIA - Modulo GSAG01 Iscrizione Agrotecnici alla contribuzione obbligatoria
Modello per le iscrizioni-AGROTECNICI.

Contratto comodato gratuito uso autovettura

Richiesta riduzione acconto Irpef novembre
Richiesta da inviare al datore di lavoro

Comunicazioni Obbligatorie Lavoro
L’articolo 4-bis del D.Lgs. n. 181/2000, così come modificato dall’art. 1, comma 1184 della L. 296/2006, prevede che i datori di lavoro pubblici e privati effettuino le comunicazioni di instaurazione, proroga, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro, avvalendosi dei servizi informatici messi a disposizione dai servizi competenti.

Viene, pertanto, istituito il “Servizio informatico C.O.”, che si basa sulla interoperabilità dei sistemi locali realizzati dalle Regioni e dalle Province Autonome di Trento e Bolzano, secondo gli standard tecnologici definiti con il decreto previsto dal citato art. 1 comma 1184, della Legge Finanziaria 2007.
Il Decreto Ministeriale 30 ottobre 2007 introduce una regolamentazione organica, definendo i moduli di comunicazione, i dizionari terminologici, le modalità di trasmissione e di trasferimento dei dati.

Norme & Tributi

XML error: Invalid document end at line 1